sabato 16 luglio 2011

E patacia cia cia cia cia, perepeppepé, faremo i fuochi artificial!!

Anche oggi è stata una bellissima giornata! Dopo colazione c'è stato l'ultimo appuntamento con i laboratori scientifici; i "gassosi" hanno esplorato il corpo umano osservando la propria pelle con un microscopio speciale e mettendo il naso in odori buoni e cattivi


 i "liquidi" si sono immersi in svariate scoperte biologiche andando a caccia di vagabondi invisibili, i plancton



i "vuoti" hanno costruito una macchinina cacciatrice di mosche, tormentone di casa Greina





ed infine i "solidi" hanno giocato con l'acqua



Al termine dei laboratori ci siamo ritrovati tutti nel salone principale per fare un batik in compagnia.
Ognuno ha preso una maglietta, scelto un colore tra viola, blu, verde e marrone e creato la propria maglietta con l'aiuto di corde e spaghi.


Dopo un pranzo pantagruelico a base di costine grigliate, ci siamo ritrovati per alcuni canti e gioconi e siamo poi partiti alla volta del Passo del Lucomagno dove abbiamo fatto una passeggiata sfidando un vento fortissimo.



Ci siamo fermati sulla riva del lago e ci siamo divertiti a fare dighe e sfide di lanci di sassi con rimbalzo sul pelo dell'acqua.

Al rientro ci siamo preparati per il festone finale: abbiamo indossato i nostri batik, ci siamo fatti "più belli del solito" e abbiamo fatto una cena da veri chimici.

Palloncini all'elio leggerissimi trasportavano da un tavolo all'altro fette di pane e tovaglioli, piatti e bicchieri erano scomparsi per lasciare il posto a beute e provette, gnocchi alla panna con uno strano colore verde fumvano da un pentolone gigante. E' stata una cena a prova di laboratorio, in bilico tra realtà e fantasia.




Un grazie immenso va al nostro Eliano che ci a straviziati con pranzetti e cenette per tutta la settimana, regalandoci un'ultima cena veramente spettacolare!


Dopo cena le 4 macchinine costruite durante i laboratori di costruzioni scientifiche si sono sfidate in una gara di velocità e bellezza.




Il gruppo dei gassosi si è aggiudicato il primo premio.

Al termine delle premiazioni si sono aperte le danze, la pista si è riempita e tutti hanno ballato divertendosi.
Abbiamo così passato insieme la nostra ultima serata, giocando e ballando e con un sentimento di gratitudine per tutte le belle giornate trascorse insieme.

Nessun commento:

Posta un commento