venerdì 15 luglio 2011

Una giornata grande come un meravigliardo di un meraviglione

Finalmente il cielo ci regala una giornata di tregua dalla pioggia e noi non ci siam fatti sfuggire l'occasione per fare una bella passeggiata pomeridiana (e cimentarci nella Land Art umana).


La mattinata è trascorsa come di consueto fra le varie scoperte scientifiche, i "solidi" hanno realizzato una macchinina quanto più veloce possibile, i "gassosi" hanno giocato con acqua e sapone divertendosi a dare forma a bolle di sapone immense, i "vuoti" hanno osservato plancton e insetti di varie forme e colori al microscopio e binoculare mentre i "liquidi" si divertivano giocando con i cinque sensi e pilotando un gioco con l'elettricità che abbiamo nel cervello.









Nell'attesa dell'ora di pranzo ci siamo divertiti a realizzare delle lanterne per lo spettacolo musicale serale.





Nel pomeriggio, dopo qualche canzone in compagnia siamo partiti per la diga del Luzzone dove abbiamo fatto una gara di aeroplanini di carta sfidando i 225 metri di altezza di una delle dighe più alte d'Europa, il cielo si è tinto di tanti colori e aeroplanini dalle forme più fantasiose hanno sfidato le vertiginose pendenze della diga atterrando, dopo un lungo volo, intatti ai suoi piedi.








Siamo quindi scesi alla base della diga, mentre Michela e Paola sono rimaste in cima. Seguendo con il cellulare gli ordini di chi ci guardava da 200m di altezza, abbiamo scritto una frase romantica...






Il sole oggi è tornato a scaldare l'aria, abbiamo quindi deciso di far volare il tubo solare gigante (18 metri di lunghezza) tenendolo con una corda di 200 metri, abbastanza per farlo risalire in cima alla diga.






E per finire la giornata, dopo un giocone svolto correndo fra i locali della casa e il giardino, abbiamo accolto Igor Ezendam che ci ha regalato un momeno musicale magico, tra canti armonici, melodie tibetane e indiane, suoni australiani, strumenti arabi, canti gutturali mongoli e l'hang bernese. È stata una ninna nanna speciale per chiudere una giornata grande come un meravigliardo di un meraviglione.




1 commento:

  1. E' bellissimo seguirvi ogni giorno...
    complimenti ai ragazzi che fanno le foto, rendono perfettamente l'idea di quanto vi stiate divertendo....
    fa venir voglia di essere lí con voi
    un abbraccio
    Elena
    ps un bacio speciale a Xami :-)

    RispondiElimina